PSR Campania – Accreditamento SIAN
L’Ordine, ha stipulato con la Regione Campania, la convenzione prot. n.2017.0054839 del 26/01/2017, per la presentazione delle domande di sostegno relative alla gestione del PSR Campania e relativo accreditamento al SIAN dei Liberi Professionisti.
Per attuare la procedura di accreditamento occorre che l’architetto sia in possesso dei requisiti richiesti ed esplicitati nella convenzione, ovvero: sia iscritto al proprio Ordine professionale, abbia il mandato di assistenza per la presentazione della/e domanda/e, sia dotato di adeguata copertura assicurativa, individuale o plurima. ·
La richiesta va inoltrata al Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Avellino all’indirizzo PEC: oappc.avellino@archiworldpec.it, attraverso l’utilizzo dei seguenti moduli che si allegano:
- A - per l’accreditamento ad operare nel sistema SIAN;
- B - ogni qualvolta un beneficiario conferisce il mandato all’architetto per l’assistenza alla compilazione della domanda.
Si precisa che il modello B si compone di due sezioni, la prima deve essere compilata e sottoscritta dal beneficiario che conferisce al professionista il mandato di assistenza alla compilazione e al rilascio delle domande online, mentre la seconda che deve essere compilata e sottoscritta dal professionista incaricato.
L’Ordine, certificherà il possesso dei requisiti per ciascun richiedente, inviando alla Regione Campania il Mod.C che riporterà l’elenco dei professionisti, i relativi beneficiari, e la/e Misura/Sottomisura/Tipologia di intervento/Azione, per cui si richiede l’abilitazione alla funzione di compilazione della/e domanda/e di sostegno;
Successivamente, il responsabile utenze SIAN (REGIONE), ricevendo il Mod.C compilato, abiliterà gli architetti (di seguito utenti LLPP) all’accesso all’area riservata, li autorizzerà alla compilazione delle domande relative ai soli beneficiari dai quali hanno ricevuto formale mandato di assistenza, inviando all’indirizzo PEC dell’Ordine il Mod.C ricevuto con l’indicazione delle credenziali (User Name e Password di primo accesso) di ogni singolo utente LLPP, inviando ai responsabili di misura, ciascuno per propria competenza, i nominativi degli utenti LLPP per la gestione incarichi (associazione utente LLPP con CUAA del beneficiario).
Per maggiore chiarezza sulle procedure da adottare si invita gli interessati a consultare il Manuale utente aggiornato il 13 febbraio 2017, contenente anche la Guida al primo accesso sul SIAN.